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CONDIZIONI GENERALI
Per ogni ordine effettuato, Deblo.it non à tenuta ad emettere fattura come da normativa vigente. La fattura dovrà essere espressamente richiesta al momento dell'acquisto. Non sarà possibile richiedere la fattura in momenti successivi all'acquisto stesso. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura. Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Deblo.it, al momento dell'invio dell'ordine. La corretta ricezione dell'ordine à confermata da Deblo.it a mezzo e-mail, all'indirizzo specificato dal cliente al momento della registrazione al sito. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Effettuando l'ordine nel negozio online Deblo.it, il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

OBBLIGHI DEGLI ACQUIRENTI
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchà delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Deblo.it che provvederà a darne comunicazione tramite invio di email a tutti i suoi clienti. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. à fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati e recapiti telefonici falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. à espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.

COME EFFETTUARE UN RESO
Ai sensi della Direttiva europea D.L. 206/2005, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Deblo.it la volontà di esercitare tale diritto.
Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
Nota Bene:
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
- Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale, di tutti gli elementi a corredo del prodotto e quant’altro presente nella confezione originaria.
- Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

MODALITA' DI RECESSO
1. Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno a
DB service di Ugo De Blasi, Via G. Pascoli 28, 73013 Galatina (LE)

2. Avvenuta la ricezione della raccomandata da parte di Deblo.it relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco.

3. La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4. Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro la Deblo.it si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5. Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Deblo.it il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.

All’arrivo della merce, il nostro ufficio post-vendita provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni.

Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Deblo.it darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).

FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia per la quale non operi il principio della competenza territoriale inderogabile del foro del consumatore  (art. 66 bis del Codice del Consumo aggiornato al D.lgs 21 febbraio 2014, n. 21) secondo il quale la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, sarà competente esclusivamente il Foro di LECCE.

TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi dell'art. 13 del d. Lgs. N. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali, Deblo.it fornisce alcune informazioni circa l'utilizzo dei dati personali che ci vengono forniti dai clienti attuali o futuri. Per "dati personali" si intendono tutte quelle informazioni relative ad un soggetto identificato o identificabile, che sia stato in qualsiasi modo registrato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Deblo.it mette a disposizione della propria clientela le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico Bancario. I tempi per l' accettazione dell' ordine possono andare dalle 24 alle 36 ore per motivi non dipendenti dalla nostra volontà.
L' ordine sarà accettato nel momento in cui riceveremo il bonifico del tuo acquisto attraverso la nostra banca.
Ricordiamo di riportare nella causale del bonifico i seguenti dati del cliente: - Nome, Cognome e numero d' ordine.


- Contrassegno (Pagamento alla consegna). Per agevolare i clienti Deblo.it mette a disposizione il servizio di pagamento alla consegna pagando solo un piccolo supplemento di € 5,00. Il servizio è utilizzabile esclusivamente per ordini che non superano € 900,00 di importo. Il pagamento à accettato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI. Non sarà accettato nessun tipo di assegno.

- Carta di Credito e PayPal

MODALITÀ DI SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono eseguite rispettando determinati criteri e condizioni.

IMBALLAGGI OMOLOGATI E SICURI
Per assicurare un servizio impeccabile, ecologico e di tutta qualità, imballiamo la merce facendo attenzione ai minimi dettagli, utilizzando solo ed esclusivamente materiali riciclabili al fine di evitare inutili sprechi.

TEMPI DI CONSEGNA
Deblo.it si impegna ad evadere quanto prima un ordine ricevuto. In genere un ordine viene verificato ed elaborato nel giorno stesso della ricezione e, se pervenuto entro le ore 10:00, viene consegnato al corriere. Tutti gli ordini pervenuti dopo le 10:00 del venerdì verranno consegnati al trasportatore il lunedì successivo. Il corriere promette di consegnare la merce entro 24-48 ore lavorative dall'assegnazione del collo.
Per le spedizioni in Italia ci affidiamo a: BRT, SDA, Mail Boxes etc.
Per le spedizioni all'estero ci affidiamo a: UPS, DHL.

SPEDIZIONI TUTTE ASSICURATE
Le nostre spedizioni, sono tutte assicurate per il 100% dell'importo speso. Il cliente quindi, sarà tutelato con un rimborso o con una nuova spedizione nel caso in cui la merce si danneggiasse o andasse perduta. In ogni caso la probabilità che si rompa un pacco è calcolata su una proporzione di 1:10.000 quindi la percentuale di rischio è talmente ridotta al minimo che potrete acquistare in tutta sicurezza.

SPEDIRE IN EUROPA
Al momento non abbiamo ancora abilitato le spedizioni al di fuori del territorio nazionale perchè siamo in fase organizzativa ma a breve samo lieti di annunciarvi la possibilità di spedire in tutto il mondo.

RACCOMANDAZIONI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto - che l'imballo risulti integro e non alterato e che il nastro non sia in nessuna parte rovinato. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "ACCETTO CON RISERVA" sul documento di consegna ricevuto dal corriere specificando i danni eventualmente riscontrati alla merce. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore. Vi preghiamo quindi nel Vostro interesse di controllare più di una volta il pacco al momento della consegna. In caso contrario, non saranno accettate e/o ammesse contestazioni. Se il cliente infatti accetta il pacco senza alcun problema e si rende conto di eventuali danni solo in un secondo momento senza aver accettato con riserva, nè il corriere incaricato nè Deblo.it saranno ritenuti responsabili dell'accaduto.

GIACENZE E/O INDIRIZZO ERRATO
Nel caso in cui il corriere abbia difficoltà nel consegnare la merce a causa dell'indirizzo errato o non preciso fornito dal cliente, o nel caso in cui non trovi nessuna persona all'indirizzo specificato abilitata al ritiro dei colli, è tenuto a fare un altro tentativo di consegna. Dopo il secondo tentativo la merce entrerà in stato di giacenza e il cliente sarà tenuto a pagarne le spese aggiuntive. Consigliamo quindi agli acquirenti di fornire sempre un numero di telefono cellulare sempre rintracciabile in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. Nel caso in cui i problemi non dovessero risolversi entro pochi giorni la merce tornerà al mittente e sarà rispedita da DB service di Ugo De Blasi solo ed esclusivamente dopo aver saldato le spese di giacenza fatturate ed aver pagato di nuovo il costo della spedizione.